Trattamento cranio sacrale e ser
“Una vincente proposta terapeutica unisce la forma artistica altamente intuitiva a modalità scientifiche di spessore.”
Laura Fortuzzi
TECNICA CRANIO SACRALE
Tutti siamo a conoscenza del sistema cardiocircolatorio e di quello respiratorio, Analogamente il sistema Cranio sacrale influenza fisiologicamente varie funzioni corporee, intellettive e mentali.
Il suo equilibrio influisce positivamente sul cervello, sul midollo spinale, sul sistema nervoso e sul sistema immutario diminuendo le disfunzioni sensoriali, motorie e cognitive.
La tecnica avviene attraverso piccole pressioni. La valutazione avviene a livello fasciale sull’intero sistema.
Dato che ognuno di noi genera reazioni diverse a cambiamenti, disagi, traumi, operazioni e stress possiamo ripristinare il naturale sistema autocorrettivo a di adattamento del proprio organismo.
Le difficoltà più comuni per le quali la tecnica può aiutare sono: dolori persistenti, mobilità ridotta, calo di energia, mal di testa, problemi mandobolari, dolori acuti persistenti, scarsa coordinazione o concentrazione.
SER
Raramente avviene che in un disagio fisico non vi sia una componente emotiva che lo alimenti e ne impedisca la trasformazione.
Il trattamento SER, viene eseguito attraverso la capacità dell’operatore nel capire e tradurre il significato delle manifestazioni fisiche che il corpo della persona mostra durante il trattamento, individuando l’emotività trattenuta a livello organico, che va ad alimentare il disagio fisico